Le funzioni Facebook 3D Touch sono finalmente disponibili per tutti. Da questo momento chi ha un iPhone 6s o un iPhone 6s Plus può richiamare alcune azioni rapide dall’icona sulla home oppure beneficiare delle funzioni peek-and-pop all’interno dell’applicazione stessa.
I comandi ad attivazione rapida Facebook 3D Touch erano disponibili già dal mese di gennaio ma solo per alcuni utenti: l’aggiornamento della società rilasciato ieri – spiega un utente su Twitter – le rende invece accessibili a tutti gli utenti.
Come mostrato da iGen, dall’icona nella schermata Home è possibile inviare uno status, condividere una foto, un video o dare un’occhiata al proprio profilo attraverso le apposite scorciatoie. All’interno dell’applicazione invece, con la maggiore pressione su alcuni specifici elementi come foto profilo, immagini e pagine, è possibile mostrare un’anteprima degli stessi.
Più particolare è il caso dei link, la cui funzione peek-and-pop è associata alla condivisione degli stessi tramite Messenger oppure copiandoli o ancora inviando l’apertura a Safari. Per tutti i post già compatibili con la nuova modalità Articoli Istantanei di Facebook invece, la funzione permette di leggerli in anteprima senza uscire dall’applicazione, molto comoda per non perdere “il segno” mentre si scorrono i vari messaggi raccolti nella timeline.