Durante la scorsa Mobile Developer Conference a New York, Facebook ha annunciato l’introduzione di un nuovo SDK dedicato ad iOS che, fra le varie migliorie, introdurrà una nuova finestra di condivisione per le app native realizzate dagli sviluppatori per iOS.
Grazie a questa funzione, sarà possibile inserire all’interno della app nativa un’integrazione in grado di condividere automaticamente su Facebook gli eventi e e gli avvenimenti interni alla app direttamente sulla bacheca di Facebook dell’utente che ne sta facendo uso, tutto questo senza la necessità di aver effettuato il log in anticipatamente.
Si tratta di un miglioramento studiato per offrire un’esperienza di condivisione più semplice e immediata, che permetterà a tutti gli sviluppatori di integrare opzioni di sharing all’interno della propria app in maniera semplice ed efficace. A questo si aggiunge anche una nuova schermata di autorizzazione per i permessi di privacy, anch’essa più leggera e intuitiva sia per gli sviluppatori che per gli utenti.
Con l’introduzione di Facebook Home per Android è evidente quanto il social network di Mark Zuckerberg voglia rendere sempre più profonda la sua presenza su mobile espandendo le possibilità di integrazione, anche su iOS dove non si può escludere una futura integrazione simile a quanto fatto su Android, Apple permettendo.