Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook compra ancora terreni nell’area industriale della Silicon Valley

Facebook compra ancora terreni nell’area industriale della Silicon Valley

Pubblicità

Facebook ha speso circa 400 milioni di dollari per comprare 21 edifici su 56 acri nella zona industriale della Silicon Valley. Il social network ora è proprietario di immobili in quattro differenti zone: 57 acri a Menlo Park (fino al 2011 sede della Sun Microsystems), 22 acri in una località dove sorgerà il nuovo quartier generale della società (progettato da Frank Gehry), un campus di 60 acri acquistato da TE Connectivity e ora questi ultimi 56 acri acquistati dalla società immobiliare Prologis.

Non è chiaro a cosa serviranno gli edifici e i terreni acquistati ma secondo il Silicon Valley Business Journal poiché il business della società cresce sempre di più e c’è carenza di terreni edificabili disponibili, la mossa potrebbe essere una sorta d’investimento per il futuro. Una sfida non facile sarà ad ogni modo collegare i vari campus insieme e facilitare lo spostamento dei dipendenti: tra le possibili idee il riutilizzo della linea ferroviaria del ponte di Dumbarton verso Palo Alto e la Silicon Valley, potenzialmente utilizzabile come pista ciclabile.

 

John Tenanes, direttore globale unità immobiliari in Facebook (a sinistra) e Fergus O'Shea, direttore delle strutture dei campus in Facebook.
John Tenanes, direttore globale unità immobiliari in Facebook (a sinistra) e Fergus O’Shea, direttore delle strutture dei campus in Facebook.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità