Facebook ha annunciato tre aggiornamenti annunciati utili soprattutto ai brand che gestiscono pagine ufficiali per catturare attenzione da parte di potenziali clienti: nello specifico si tratta di un accordo con il sito di stock di immagini Shutterstock.
A partire dalla prossima settimana, milioni di immagini dalla libreria di Shutterstock saranno disponibili gratuitamente per l’utilizzo in tutti i formati di annunci pubblicitari di Facebook, immagini completamente ricercabili ed accessibili direttamente all’interno di strumento di creazione annunci del social network.
E’ stato inoltre rinnovato l’uploader delle immagini di Facebook che permetterà agli amministratori di scegliere tra le foto della pagina, le immagini utilizzate in precedenti annunci e le immagini Shutterstock, e caricare poi contemporaneamente le loro selezioni, creando contemporaneamente più annunci con immagini multiple. Gli amministratori di pagina possono anche eseguire test per osservare quali immagini siano in grado di migliorare le prestazioni delle campagne.
Infine, l’aggiornamento delle app Gestore delle Pagine Facebook per iOS e Android ora permette agli amministratori di pagina di caricare più foto per i singoli messaggi. Sarà possibile anche usare Gestore delle Pagine Facebook per modificare gli amministratori di pagina esistenti o aggiungerne di nuovi aggiungere nuovi. L’app iOS include anche la possibilità per gli amministratori di creare nuove pagine ed eventi. Gestore delle Pagine Facebook è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato seguendo questo collegamento diretto.