Disponibile Facebook Film in Italia, una serie di nuove funzioni pensate per gli appassionati di cinema e per rendere anche questa esperienza più social. Per provare Facebook Film in Italia è sufficiente aprire il menu generale di Facebook e poi selezionare l’icona con l’immagine della bobina cinematografica. Vengono così visualizzate due sezioni Film e Cinema.
Nella prima sezione Film troviamo l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer e tutte le informazioni più importanti su cast e regista. Invece nella sezione Cinema sono visualizzati gli elenchi delle sale nelle vicinanze del luogo in cui l’utente si trova, gli orari degli spettacoli e anche i link per comprare i biglietti online.
L’utente può così scegliere film e sala e poi procedere all’acquisto con un solo clic tramite il sito di e-commerce del cinema, dove disponibile. Effettuando il pagamento il cinema invia una conferma via mail con il codice a barre oppure il codice QR del biglietto elettronico, in base al sistema impiegato nel cinema.
Warner Bros è una delle prime case di produzione a testare subito il lancio di Facebook Film in Italia, in occasione dell’uscita di Godzilla II King of the Monsters nelle sale a partire dal 30 maggio.
Invece a partire dal 3 giugno le nuove funzioni di Facebook Film in Italia saranno a disposizione di tutte le case di produzione cinematografiche per rendere più social e interattiva l’esperienza per gli utente.
Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto con un solo clic direttamente sul sito del cinema.
Facebook per iOS è disponibile gratis a questo indirizzo, invece per Android si scarica da questa pagina di Google Play Store.