Cupertino lo ha già fatto su Apple Watch, ora anche Facebook festeggia San Valentino e sul suo blog ufficiale annuncia le nuove funzionalità di Messenger studiate appositamente per gli innamorati. Ecco come il social festeggia l’amore.
A tutti coloro che sul proprio stato Facebook risultano ufficialmente fidanzati, o hanno comunque una relazione ufficiale, verrà aperta in automatico la pagina Messanger del proprio partner. Gli utenti sono accolti da una pioggia di cuori rossi, dDa qui sarà possibile subito iniziare la conversazione con l’emoji ? posizionata in basso sulla destra, pronta per essere inviata.
Inoltre, gli innamorati avranno l’opportunità di personalizzare la propria chat e impostare un diverso colore per il testo, o cambiare nickname. Su Messanger, inoltre, si avrà bloccata in alto la chat del proprio partner, quindi immediatamente raggiungibile per qualsiasi conversazione. Con lo stesso post Facebook diffonde anche alcune statistiche sulle emoji, che principalmente vengono utilizzate proprio per dichiararsi amore. In particolare, nella top cinque appaiono ?, ? e anche la classica icona a forma di cuore. Peraltro, si scopre che l’utilizzo di emoji non ha sesso, e sia donne che uomini le utilizzano con la stessa frequenza.
Oltre alle novità appena presentate, non mancheranno su Messanger filtri, adesivi ed effetti speciali dedicati agli innamorati, con una pioggia di cuori, o dolci caramelle che potranno abbellire e infarcire le conversazioni tra partner.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.