Dopo Google, anche Facebook vuole una fetta della torta di Instagram: secondo alcune voci giunte al New York Times, Zuckerberg starebbe per introdurre nella sua applicazione mobile la possibilità di inserire dei filtri alle immagini scattate.
Si tratta praticamente della stessa funzione disponibile in Instagram, probabilmente quella che più ha determinato il successo dell’applicazione di social photo sharing. I filtri di Facebook dovrebbero essere circa una dozzina, inclusi gli ormai popolari filtri “polaroid” o a sgranatura cinematografica, che donano alle immagini un tocco di antichità.
La decisione di Facebook sembra sia giunta dopo che il colosso di palo Alto ha tentato di acquisire Instagram stesso quest’estate, tentativo conclusosi con un nulla di fatto. Il rumors al momento però resta non confermato.
Il successo di Instagram ha spinto (e sta spingendo) molte azienda nel mercato del social photo sarin, compresi anche colossi come Google e Facebook, che probabilmente vedono la start-up Californiana come un concorrente a tutti gli effetti.