Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Facebook e Luxottica si alleano per Smart Glass dedicati alla Realtà Aumentata

Facebook e Luxottica si alleano per Smart Glass dedicati alla Realtà Aumentata

Pubblicità

Facebook ha annunciato un progetto di ricerca che permetterà di raccogliere dati usando occhiali per la Realtà Aumentata creati in partnership con Luxottica, l’azienda italiana che produce e commercializza occhiali, proprietaria di marchi quali Ray-Ban, Persol, Oakley, Vogue-Eyewear e altri ancora.

Da tempo si vocifera che anche Apple sta lavorando ai suoi “Apple Glass” e su un dispositivo indossabile per la Realtà Virtuale ma non è chiaro se e quando questi saranno disponibili. Luxottica e Facebook prevedono che il loro accessorio sarà disponibile nel 2021.

“Dopo aver passato del tempo con il loro team e visitato il loro stabilimento, ho capito che erano il partner giusto per aiutarci a mettere insieme le migliori tecnologie unitamente ai migliori occhiali”, ha dichiarato Mark Zuckerberg nel corso dell’evento Facebook Connect, la conferenza annuale che quest’anno si è tenuta virtualmente dalla California.

La partnership pluriennale è stata presentata nel corso dell’evento Facebook Connect dove il social ha anche annunciato gli smart glass “Project Aria”, primo mattone per lo sviluppo della piattaforma che consentirà di raccogliere dati e addestrare la piattaforma software che Facebook sta sviluppando al riconoscimento del mondo circostante dal punto di vista in prima persona come quello visto da un essere umano.

Non sono noti dettagli di Project Aria ma questi occhiali includono telecamere, microfoni e sensori di eye tracking. Nella fase di testing le persone che indosseranno questo accessorio saranno riconoscibili perché indosseranno una divisa dedicata, per avvisare della raccolta dati in corso. I testing si svolgeranno con la collaborazione di un centinaio di dipendenti di Facebook e appaltatori che opereranno nella baia di San Francisco a partire da questo mese. Il social spera che i dati raccolti dal Project Aria potranno portare allo sviluppo di “veri e realmente funzionanti occhiali per la Realtà Aumentata”.

Come accennato il rimo prodotto frutto della nuova partnership è previsto per il 2021 e avrà il marchio Ray-Ban.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, realtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità