Potrebbe risultare difficile trovare una connessione tra il fondatore di Facebook e Papa Francesco, ma è proprio di connessione che i due hanno parlato nel recente incontro presso la casa del sommo pontefice in Vaticano.
Mark Zukerberg, accompagnato dalla moglie Priscilla, in un post su Facebook (ovviamente) ha raccontato la sua intensa esperienza, a partire dall’ammirazione per i nuovi modi che il Papa ha trovato per comunicare con le persone di ogni fede in tutto il mondo.
Tra tweet, foto su Instagram e l’incisione “His Holiness Francisco” (Sua Santità Francesco) sul suo iPad personale, che Francesco sia un amante della tecnologia non è in effetti cosa nuova.
Così, dev’essere stato più facile parlare dell’importanza di mantenere le persone connesse: di fatto il pontefice si è trovato tra le mani la miniatura di Aquila, un drone alimentato ad energia solare ideato da Facebook il cui scopo è per l’appunto quello di portare Internet anche nelle zone più remote del pianeta.
«E’ stato un incontro che non dimenticheremo mai» conclude «Incontrandolo si percepisce il suo calore e la sua gentilezza, oltre che quanto profondamente si preoccupi di aiutare le persone».