Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook diventa un motore di ricerca: ecco Facebook Search FYI

Facebook diventa un motore di ricerca: ecco Facebook Search FYI

Pubblicità

Facebook ha ufficialmente annunciato Search FYI, nuova versione potenziata del suo motore di ricerca, che consentirà di ricercare tutti i post pubblici e accessibili attraverso il motore di ricerca del social network.

Gli utenti ora saranno dunque in grado di ricercare non solo i post di amici e famigliari, ma anche ogni aggiornamento pubblico disponibile a livello mondiale. Il motore include anche i suggerimenti, per potere scandagliare rapidamente le tematiche più di attualità.

Inoltre i risultati sono personalizzati e razionalizzati: in prima posizione ci saranno i post più popolari sull’argomenti, di seguito i post di amici e famigliari e di seguito tutti gli altri post pubblici.

Infine sarà possibile trovare le conversazioni anche in base ai singoli articoli, osservando i post pubblici che hanno generato commenti e reazioni da parte della comunità di Facebook dopo essere stati condivisi.

La notizia è estremamente interessante visto che mette Facebook in competizione (sebbene indirettamente vista la natura del mezzo) con i tradizionali motori di ricerca, come Google e Bing, sfruttando numeri non trascurabili: 1,5 miliardi di ricerche al giorno e oltre 2ooo miliardi di messaggi.

La nuova funzione Search FYI sarà rilasciata progressivamente, per ora solo per chi utilizza Facebook in lingua inglese (US), per web, iPhone e Android.

facebook search

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità