Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook sempre più concentrata sul video: ora corteggia gli YouTuber più famosi

Facebook sempre più concentrata sul video: ora corteggia gli YouTuber più famosi

Pubblicità

Facebook vuole fare sul serio con i video e avrebbe contattato alcuni dei più popolari YouTuber per incoraggiarli a distribuire i loro video direttamente sulla loro pagina Facebook piuttosto che sul canale YouTube. La voce viene dal Wall Street Journal e conferma la volontà dell’azienda di Zuckerberg di voler dare maggior spazio ai video sul social network.

Ad oggi alcuni realtà hanno già fatto esperimenti di vario genere su Facebook: Display ha provato a postare video su Facebook mentre la serie The Annoying Orange di Collective Digital Studio è stata già proposta online. Sebbene Facebook possa essere già considerato in secondo posizione nel mercato video, YouTube detiene circa il 20% delle quote USA e la maggior parte dei video condivisi su Facebook sono link a video del portale di Google.

Una crescita da parte di Facebook sul settore video potrebbe rappresentare un avversario di primo livello per YouTube anche perché buona parte dei più attivi YouTuber vorrebbe avere a disposizione la possibilità di caricare e condividere i loro video direttamente su Facebook, che rappresenta comunque il primo social network assoluto in quanto a diffusione e potenziale viralità di un messaggio.

Il problema di Facebook è l’assenza di una vera e propria piattaforma dedicata ai video, che presenti opzioni base e fondamentali, come la ricerca dei video o maggiori opzioni per la gestione di un elenco di video caricati o anche solo la possibilità di monetizzare i propri filmati. Ad oggi Facebook è nettamente indietro rispetto a YuTube da questo punto di vista ma sicuramente in futuro le cose potrebbero cambiare.

facebook video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità