Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook citata in giudizio per “Mi piace” inseriti a insaputa degli utenti

Facebook citata in giudizio per “Mi piace” inseriti a insaputa degli utenti

Pubblicità

Facebook è stata citata in giudizio negli USA per la pubblicazione di falsi “mi piace”. Anthony Ditirro ha scelto di ricorrere a una class action contro il social network per i “mi piace” mostrati a suoi amici su prodotti e servizi per i quali dice di non aver mai cliccato sul bottone in questione.

Ditirro si è accorto del problema quando un suo amico ha commentato il suo presunto “Mi piace” per USA Today. Anche se Ditirro ha dichiarato di non avere nulla contro il giornale, afferma anche di non essere mai stato un “avido lettore” e di non voler essere così un testimonial involontario della testata. La denuncia sfrutta una peculiarità delle leggi californiane che consente di chiedere 750 dollari o più in danni per l’uso della propria immagine senza permesso, reato previsto anche da altre leggi federali relative alla privacy e ai doveri dei pubblicitari. Un portavoce di Facebook ha dichiarato che “La denuncia è senza merito e ci difenderemo vigorosamente”.

Qualche settimana addietro il social network è stato accusato di monitorare i messaggi privati dei suoi utenti e di vendere i relativi dati agli inserzionisti. Secondo due utenti statunitensi, Matthew Campbell dall’Arkansas e Michael Hurley dall’Oregon, quando un utente condivide un collegamento a un altro sito Internet tramite un messaggio privato, l’informazione viene registrata dal gruppo contribuendo a creare il profilo dell’attività sul web del mittente. I due si sono rivolti a uno studio legale che ha preparato un’azione collettiva in nome e per conto di tutti gli utenti di Facebook negli Stati Uniti che condividono link con amici usando messaggi privati.

FsoMipiace

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità