Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook consentirà presto di chattare su mobile senza Messenger

Facebook consentirà presto di chattare su mobile senza Messenger

Pubblicità

Cinque anni fa, Facebook ha iniziato ad incoraggiare gli utenti ad utilizzare l’app  Messenger per poter chattare con i propri contatti, fino ad eliminare totalmente la chat presente all’interno dell’app di Facebook.  A distanza di tempo, sembra adesso che il colosso voglia ripristinare la vecchia funzionalità, o quanto mento consentire agli utenti di chattare con i propri contatti, senza dover necessariamente passare da Messenger.

Il ricercatore Jane Manchun Wong ha twittato uno screenshot di una nuova funzione Facebook che mostra appunta una scheda per la messaggistica proprio all’interno dell’app del social network. Attualmente, il pulsante Chat agisce come una scorciatoia per aprire l’app Messenger, e nel caso in cui non sia installata, come link diretto per scaricarla in App Store o Google Play Store.

Facebook consentirà presto di chattare su mobile senza Messenger

Non è chiaro se questa funzione sarà presto disponibile, e Facebook nulla ha annunciato al riguardo: il ritorno della chat integrata non è ancora ufficiale. Ad oggi, sono circa 10 miliardi i messaggi che vengono inviati ogni giorno tramite l’app, e quando cinque anni fa il CEO della società rese obbligatorio l’uso di un’app separata per la chat, lo fece evidenziando che Facebook era principalmente un feed di News.

Non è dato conoscersi il motivo del perché Facebook starebbe ritornando sui propri passi, ma siamo pronti a scommettere che saranno molti gli utenti felici di questa scelta.

La chat integrata permetterebbe di eliminare Messenger dal dispositivo, utile per chi ha problemi di spazio o per chi ritiene che sia più comodo messaggiare direttamente all’interno dell’app Facebook. La mossa potrebbe piacere principalmente a tutta l’utenza Android in possesso di terminali di fascia bassa, così da poter risparmiare memoria e RAM in uso, utilizzando solo l’app di Facebook.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità