Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Facebook Chat Heads: grazie a un hack funziona sugli iPhone sbloccati come su Android

Facebook Chat Heads: grazie a un hack funziona sugli iPhone sbloccati come su Android

Pubblicità

Grazie a un hack realizzato in tempo record da Adam Bell gli utenti di iPhone con jailbreak possono usare la funzione Chat Heads di Facebook con la stessa libertà possibile sui terminali Android. Nel mondo iOS Chat Heads funziona solamente quando l’utente sta utilizzando la chat di Facebook: i ritratti dei contatti con i quali stiamo chattando vengono visualizzati in miniature circolari che rimanendo sullo schermo permettono di avere sempre sottocchio le chat in corso e anche di riprenderle con un rapido tap. Invece su Android le miniature dei contatti rimangono sempre visibili anche quando l’utente esce da Facebook e utilizza altre app.

Ingelosito dalle differenze tra i due mondi, l’appena 21enne Adam Bell ha realizzato un hack in meno di 24 ore dal rilascio di Chat Heads per iPhone in grado di portare anche sugli smartphone della Mela le funzioni principali e soprattutto la pervasività disponibili su Android. Bell ha raccontato a The Verge di aver individuato la parte di codice di Facebook che gestisce Chat Heads rendendo allo stesso tempo trasparente l’app Facebook, mentre la parte più difficile è stata quella di rendere sempre visibile e utilizzabile Chat Heads al di sopra di qualsiasi altra app o funzione in esecuzione su iPhone. In calce in questo articolo inseriamo una foto che mostra Chat Heads in esecuzione su un iPhone con Jailbreak grazie all’hack di Adam Bell.

L’utente può spostare in qualsiasi punto dello schermo le miniature dei contatti delle chat aperte, questo sia nella schermata home di iPhone che all’interno di qualsiasi altra app. Per ritornare immediatamente alla chat, per leggere un nuovo messaggio o inviarne uno, basta un tap sulla miniatura del contatto desiderato. L’hack non è ancora perfetto: quando Chat Heads non è utilizzato per un po’ di tempo la funzione si blocca e occorre chiudere e riaprire Facebook. Lo sviluppatore è ancora al lavoro per perfezionare e completare l’hack che dovrebbe essere rilasciato su Cydia tra pochi giorni.
chat heads su iPhone con jailbreak

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità