Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Università USA: troppo Facebook rende tristi

Università USA: troppo Facebook rende tristi

Pubblicità

Vi sentite tristi mentre scorrete i post sul vostro diario di Facebook, secondo due recenti studi condotti dall’Università di Houston il sintomo potrebbero essere correlato ad un eccessivo numero di ore trascorse su social network.

La ragione principale della depressione sarebbe legata al fatto che le persone che usano Facebook spesso fanno una correlazione tra la propria vita e i successi e i traguardi raggiunti dagli amici. Secondo il primo studio esiste un’associazione tra il tempo trascorso su Facebook e i sintomi depressivi per utenti di entrambi i sessi, mentre nel secondo studio si afferma che la relazione fra la quantità di tempo trascorso sul social network e i sintomi depressivi di alcuni utenti è stata mediata da un confronto sociale su Facebook.

Ciò non significa che Facebook provoca depressione, ma che i sentimenti deprimenti, la quantità di tempo trascorso su Facebook e il confronto fra se stessi e gli altri tendono ad andare di pari passo. Facebook spesso ci dà informazioni sui nostri amici di cui non siamo normalmente al corrente, e questo ci spingerebbe a confrontarci socialmente con gli altri.

D’altra parte non è possibile controllare o limitare davvero l’impulso del confronto, perché non si sa mai che cosa gli altri stanno per postare. Inoltre, la maggior parte degli amici di Facebook tendono a postare solo avvenimenti positivi che si verificano nella loro vita, escludendo invece fallimenti ed insuccessi. Se ci confrontiamo con i nostri amici a questa condizioni, potremmo pensare che le loro vite siano migliori di quello che sono nella realtà, al contrario, ci fanno percepire negativamente le nostre vite. Al momento la letteratura sull’argomento è limitata ma gli studi su questo tema si stanno intensificando.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità