Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Facebook assume ingegneri Apple per lavorare ad uno smartphone?

Facebook assume ingegneri Apple per lavorare ad uno smartphone?

Pubblicità

Secondo le ultime voci del New York Times, Facebook avrebbe assunto più di una mezza dozzina di ex ingegneri Apple che nella loro carriera avevano lavorato sul progetto iPhone o iPad, per lavorare ad un furo smartphone previsto per il prossimo anno.

Sarebbe il terzo tentativo di Facebook per entrare nel mercato dei telefonini: il primo del 2010 è naufragato in seguito della difficoltà tecniche; Facebook avrebbe provato a rilanciare l’anno scorso in collaborazione con HTC per progettare e commercializzare uno smartphone integrato con il social network, nome in codice “Buffy”. Questo progetto sarebbe ancora in corso ma non è chiaro a quale punto sia giunto. Ora arriva questo nuovo tentativo riportato dall’autorevole fonte giornalistica.

La differenza rispetto a quanto accaduto in precedenza starebbe nel gruppo di lavoro tutto collocato all’interno dell’azienda e costituito arruolando ingegneri che hanno lavorato a progetti di grande successo, tra cui, appunto iPhone e iPad.

Gruppo di studio e ingegnerizzazione a parte, in molti si chiedono come sarà il telefono di Zuckerberg. Non è ancora chiaro se il facebook-fonino sarà dotato di un sistema operativo proprietario oppure si tratterà di una versione di Android personalizzata (come accaduto, nei tablet, con il Fire di Amazon). In alternativa Facebook potrebbe osare di più e acquistare direttamente un produttore, come RIM o HTC, così come Google ha fatto con Motorola; in fondo dopo il debutto in borsa, pur non fortunatissimo, il denaro in cassa c’è anche per operazioni di questo tipo.

In ogni caso il contorno di servizi e funzionalità c’è già tutto: un app store già oggi sterminato, funzionalità di messaggistica, calendario rubrica, email e ovviamente la rete social, caratteristiche fondamentali che sono alla base del successo dei cellulari Android e iOS.

Comunque vada, sembra piuttosto scontato, secondo gli osservatori, che Facebook si metta in gioco  sul mercato andando oltre la fornitura e l’organizzazione di contenuti. E la strada più logica da perseguire sembra quella della creazione di un piattaforma  hardware proprietaria che faccia uscire l’app Facebook dal recinto di “un programma tra i tanti”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità