Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook “soffia” ad Apple il responsabile del linguaggio naturale di Siri

Facebook “soffia” ad Apple il responsabile del linguaggio naturale di Siri

Pubblicità

Il team di Siri in Apple ha perso il capo della sezione dedicata alla comprensione del linguaggio naturale: Rushin Shah ha lasciato il suo posto di senior machine learning manager per l’assistente virtuale di Apple, per entrare a far parte della squadra di Applied Machine Learning di Facebook, dove lavorerà sulla comprensione del linguaggio e del dialogo naturale, questo secondo un suo post pubblicato su LinkedIn.

Shah lavorerà presso la sede Facebook di Menlo Park: come suggerisce il nome, la squadra Applied Machine Learning è responsabile per l’individuazione delle modalità di implementazione dell’intelligenza artificiale nei prodotti di Facebook.


La notizia arriva in un momento fondamentale per l’assistente virtuale di Apple, che otterrà un importante aggiornamento con il lancio di iOS 11. Tra le responsabilità di Shah in Apple alcune tecnologie chiave per gli assistenti vocali e non solo: un sistema di runtime di lingua naturale, modelli di apprendimento macchina, pipeline di distribuzione dei modelli e l’elaborazione dei dati per analizzare gli intenti degli utenti e il loro comportamento.

All’inizio della sua carriera nel team di Siri, Shah era responsabile di una serie di funzionalità chiave, tra cui l’implementazione di classificatori per determinare quando gli utenti stanno cercando di avere conversazioni casuali con l’assistente di Apple e un sistema che ha migliorato il riconoscimento delle entità nominate.

Non è chiaro chi abbia la sua posizione presso Apple, in un momento in cui Siri affronta una dura concorrenza da parte di Google Assistant, Alexa di Amazon e Cortana di Microsoft. Le capacità di comprensione del linguaggio naturale come quelle cui ha lavorato Shah sono fondamentali per il successo di un assistente virtuale e sarà importante per Apple trovare un degno sostituto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità