Al fine di aumentare il numero di condivisioni, Facebook sta testando una nuova funzione per le ricerche in-app che permetterà agli utenti di cercare articoli e siti web da condividere direttamente dall’applicazione stessa inserendo le parole chiave desiderate.
In base a quanto riporta TechCrunch, al momento alcuni utenti iOS potrebbero visualizzare l’opzione “Aggiungi un link” accanto alle classiche opzioni “Aggiungi Foto” e “Aggiungi Posizione” all’interno del pannello relativo agli aggiornamenti di stato. Tramite questa nuova opzione l’utente potrà cercare una notizia, un sito o qualsiasi altra cosa da condividere digitando la parola chiave e cliccando su uno degli elementi che vengono proposti come risultati della ricerca.
Sarà «Un nuovo modo per aggiungere link a post e commenti» spiega un portavoce della società. La nuova funzione di richerche in-app di Facebook è al momento in fase di test ed è stata abilitata solo per pochi account negli Stati Uniti, selezionati casualmente. Il più grande social network al mondo non ha dichiarato quando la nuova funzione sarà rilasciata pubblicamente e disponibile per tutti.