Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook aggirerà presto gli adblock mostrando pubblicità a tutti

Facebook aggirerà presto gli adblock mostrando pubblicità a tutti

Pubblicità

Secondo un annuncio ufficiale, Facebook ha scovato un modo per riuscire a visualizzare gli annunci anche quando gli utenti hanno in esecuzione un adblock, e presto inizierà ad utilizzare questo sistema.

Solitamente gli adblock sono in grado di individuare le inserzioni pubblicitarie perché questie sono chiaramente identificate come tali nel codice di un sito web. La maggior parte dei siti non possono modificare il codice, perché gli inserzionisti vogliono tenere traccia dei risultati delle pubblicità attraverso servizi appositi, per valutarne il loro rendimento.

Ma Facebook da questo punto di vista è avvantaggiata e non si fa scrupoli a scombinare le carte in tavola agli inserzionisti: nel codice del sito, gli annunci di Facebook appariranno ora come qualsiasi altro contenuto Facebook, esclusa la dicitura “sponsorizzato”.

E’ possibile che gli adblock possano riuscire a trovare un modo in futuro per aggirare a loro volta la nuova trovata di Facebook, ma dovranno sicuramente impegnarsi.

Facebook sostiene che i suoi annunci non sono così fastidiosi e sono ovviamente fondamentali per la sua esistenza, per questa ragione farà di tutto per aggirare gli adblock ed evitarli.

Consentirà però agli utenti di ottenere un maggior controllo sulle pubblicità che vedranno sul social network, con la possibilità di silenziare annunci per specifiche aziende; una strategia utile anche a Facebook stessa che potrà mostrare gli annunci con un target molto più puntuale rispetto agli interessi degli utenti.

facebook-video-comments

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità