Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook abbandona Skype con il lancio di Facebook Messenger Video

Facebook abbandona Skype con il lancio di Facebook Messenger Video

Pubblicità

Con il lancio recente della videochiamata in Facebook Messenger per iPhone e Android, Facebook, nota Business Insider, ha ufficialmente interrotto la sua collaborazione con Skype di Microsoft e ora la tecnologia usata quando si va una videochiamata, non è più quella di proprietà di Microsoft.

Anche se non ci sono annunci ufficiali, in molti sospettavano che si sarebbe giunti a questo punto. Già nel 2013, Facebook aveva introdotto un’opzione di chiamata vocale che utilizzava una tecnologia proprietaria, poi più recentemente Facebook ha interrotto l’uso di Skype per le videochiamate effettuate dal desktop, sostituendo Skype con una tecnologia che Facebook ha sviluppato internamente. Questa modifica è stata eseguita perché la videochiamata tramite Skype richiedeva agli utenti l’installazione di un plugin per il browser (al momento Skype non offre una soluzione interamente via browser), mentre la tecnologia sfruttata da Facebook non richiede nessun plugin aggiuntivo, caratteristica importante per le prestazioni delle chiamate, la qualità video, e per consentire a Facebook di apportare modifiche e aggiornamenti alla video chat più rapidamente.

Per gli utenti, il cambiamento è stato praticamente invisibile, ma per la partnership tra Facebook e Skype, annunciata con tanto clamore nel 2011, è stato probabilmente l’inizio della fine, fine annunciata anche con altri segnali, come le recente decisione di Facebook di interrompere l’utilizzo di Microsoft Bing per fornire risultati di ricerca Web sul suo social network.

Microsoft e Facebook hanno una lunga storia di collaborazione, Microsoft nel 2007 ha investito 240 milioni dollari in quella che era all’epoca una giovane e promettente azienda di social networking. Ora che Facebook è un colosso tecnologico a sé stante, non ha più bisogno di fare affidamento su altri per tecnologie come la ricerca e le chiamate vocali.

facebook skype-1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità