Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Stop ricerche su Web via Bing da Facebook, obbiettivo un motore interno?

Stop ricerche su Web via Bing da Facebook, obbiettivo un motore interno?

Pubblicità

Facebook ha detto addio a Bing. Con il ritorno dei post nei risultati di ricerca il social network ha terminato la sua collaborazione con il motore di ricerca, che in precedenza restituiva i risultati dal web. Oggi, cercando qualcosa su Facebook, appariranno solo risultati interni a quanto pubblicato all’interno del social network blu, niente più risultati dalla generica “Internet”.

“Non stiamo attualmente mostrando i risultati della ricerca web in Facebook perché siamo concentrati su come aiutare le persone a trovare quello che è stato condiviso con loro su Facebook – afferma Facebook in proposito – Continuiamo ad avere una grande partnership con Microsoft in molte aree diverse”.

La decisione del social network ha scatenato una ridda di ipotesi sul futuro: al momento il motore di ricerca di Facebook conta circa un miliardo di ricerche al giorno ed è comunque uno degli strumenti più rilevanti per gli utenti; il fatto di aver “scaricato” Bing potrebbe spingere a pensare che l’azienda si stia preparando a rilasciare un suo motore di ricerca, magari in grado di erstituire i risultati dal web attraverso un algoritmo basato sulle relazioni sociali fra gli utenti.  Così come Google ha tentato con Google+ di insidiare lo strapotere di Facebook sul mercato social, non è illogico pensare che Facebook voglia tentare di guadagnarsi una fetta del mercato delle ricerche online ai danni di Google.

FacebookSearch2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità