Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Stop ricerche su Web via Bing da Facebook, obbiettivo un motore interno?

Stop ricerche su Web via Bing da Facebook, obbiettivo un motore interno?

Pubblicità

Facebook ha detto addio a Bing. Con il ritorno dei post nei risultati di ricerca il social network ha terminato la sua collaborazione con il motore di ricerca, che in precedenza restituiva i risultati dal web. Oggi, cercando qualcosa su Facebook, appariranno solo risultati interni a quanto pubblicato all’interno del social network blu, niente più risultati dalla generica “Internet”.

“Non stiamo attualmente mostrando i risultati della ricerca web in Facebook perché siamo concentrati su come aiutare le persone a trovare quello che è stato condiviso con loro su Facebook – afferma Facebook in proposito – Continuiamo ad avere una grande partnership con Microsoft in molte aree diverse”.

La decisione del social network ha scatenato una ridda di ipotesi sul futuro: al momento il motore di ricerca di Facebook conta circa un miliardo di ricerche al giorno ed è comunque uno degli strumenti più rilevanti per gli utenti; il fatto di aver “scaricato” Bing potrebbe spingere a pensare che l’azienda si stia preparando a rilasciare un suo motore di ricerca, magari in grado di erstituire i risultati dal web attraverso un algoritmo basato sulle relazioni sociali fra gli utenti.  Così come Google ha tentato con Google+ di insidiare lo strapotere di Facebook sul mercato social, non è illogico pensare che Facebook voglia tentare di guadagnarsi una fetta del mercato delle ricerche online ai danni di Google.

FacebookSearch2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità