Con la nuova versione Facebook 6.6 l’app per iPhone e iPad della piattaforma social più frequentata della Rete ottiene finalmente una funzione molto utile, disponibile fin dal mese scorso per i telefoni Android. Ci stiamo riferendo alla possibilità di correggere eventuali errori in un messaggio pubblicato sulla bacheca: la nuova funzione di correzione è disponibile anche per modificare i commenti. Fino ad ora, per poter rimediare a un imbarazzante errore ortografico o ad un banale refuso, era necessario rimuovere il messaggio e ripubblicarlo oppure soprassedere.
Con Facebook 6.6 è possibile rimediare grazie a pochi touch accedendo all’opzione “Modifica messaggio” del menu delle opzioni di ogni post o commento. Dallo stesso menu è anche possibile scegliere di visionare lo storico delle correzioni. Inoltre grazie all’update è stato migliorato e velocizzato l’inserimento dei post con foto: prima era necessario fare le due cose separatamente. Ora invece l’inserimento della fotografia avviene direttamente all’interno del messaggio che l’utente sta scrivendo.
Infine, per chi è attento alla propria privacy, dal menu principale è possibile accedere alle varie impostazioni toccando il lucchetto accanto al proprio nome. Tra le altre segnalazioni di questo aggiornamento Facebook indica anche la risoluzione di problemi tecnici non meglio specificati.
Facebook 6.6 è compatibile con tutti gli iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 6.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.