Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I gemelli mettono in crisi il Face ID di iPhone XS

I gemelli mettono in crisi il Face ID di iPhone XS

Pubblicità

Nuovo iPhone, nuovo test del Face ID e…stesso risultato. Lo scorso anno fece il giro del mondo il video di due gemelli che riuscirono a ingannare il sistema Face ID di iPhone X. Nulla però di strano, perché Apple stessa dichiara tra le proprie pagine che «C’è la probabilità di 1 su un milione che un utente non autorizzato riesca comunque ad ingannare Face ID per via di eventuali somiglianze fisionomiche».

Quest’anno Face ID iPhone XS e XS Max esegue scansioni più veloci ma, come dimostrato da uno dei primi test con gemelli, non migliora la precisione del sistema di riconoscimento facciale. Quando infatti i volti sono simili iPhone pare non riuscire a distinguere il vero proprietario, garantendo così l’accesso a tutte le funzioni del dispositivo anche a chi non dovrebbe averne.

Nel filmato pubblicato da LifeOfTwinz, vengono effettuate nello specifico tre prove: per prima cosa il proprietario di iPhone XS Max esegue la registrazione del volto, prova lo sblocco tramite Face ID e poi passa di mano il telefono al fratello, con l’obiettivo di scoprire se si riesce a ingannare il sistema.

«Boom, prima prova andata» dichiarano i due autori del video, mostrando in camera come si sia riusciti ad aggirare facilmente il sistema di sicurezza ideato da Apple. Nella seconda prova il gemello che fa da cavia si fa crescere la barba, ma anche qui nessun blocco da parte di iPhone, d’altronde come abbiamo scoperto anche lo scorso anno il sistema ideato da Apple è pensato proprio per evitare blocchi indesiderati a seguito di leggeri cambiamenti del volto, come per l’appunto barba, capelli o presenza di trucco e make up.

Gemelli alla riscossa, Face ID su iPhone XS fallisce ancora

E quindi accesso garantito anche con la terza prova, effettuata indossando un berretto per camuffare proprio la capigliatura. L’unica cosa certa è che Face ID iPhone XS e XS Max è più veloce di Face ID su iPhone X, mentre per eventuali miglioramenti nel sistema di riconoscimento forse si dovranno attendere le prossime generazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità