Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Face ID è più sicuro del riconoscimento del volto impiegato in aeroporti e per pagamenti

Face ID è più sicuro del riconoscimento del volto impiegato in aeroporti e per pagamenti

Pubblicità

Gli utenti di iPhone possono dormire sonni tranquilli perché Face ID è più sicuro tra i sistemi di riconoscimento del volto oggi impiegati anche su larga scala, incluse le installazioni e i sistemi impiegati negli aeroporti e per i pagamenti digitali.

La prova sul campo arriva grazie a una serie di prove realizzate da Kneron, società specializzata in Intelligenza Artificiale. Impiegando una sofisticata maschera 3D ma anche una semplice fotografia i ricercatori di Kneron sono riusciti a ingannare sistemi sulla carta più complessi e senza dubbio più costosi rispetto al terminali Apple dotati di Face ID.

Apple costruirà iPhone con notch almeno fino al 2020È bastata una fotografia per ingannare i sistemi di riconoscimento del volto impiegati nell’aeroporto di Schiphol, il terminal internazionale più importate di Amsterdam, uno dei più grandi al mondo. La stessa tecnica ha tratto in inganno anche i sistemi impiegati nelle stazioni ferroviarie in Cina.

In diverse prove effettuate in Asia i ricercatori hanno invece impiegato una sofisticata e costosa maschera 3D per ingannare i sistemi di pagamento basati sul riconoscimento del volto, tra cui quelli di AliPay e WeChat, i più diffusi in quest’area del globo.

Face ID è più sicuro di sistemi molto più complessi e costosi impiegati in applicazioni critiche e delicate, un risultato sorprendente tenendo presente che i ricercatori non sono riusciti nemmeno a trarre in inganno la prima generazione di Face ID di iPhone X, come riporta Fortune. Per ulteriori dettagli sul funzionamento di Face ID rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone sono disponibili da questa pagina. Per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità