Fable: The Lost Chapters è ormai vicino al lancio in versione Mac. Feral, che ne sta curando il port verso Mac Os, ha infatti annunciato la data di lancio: 31 marzo.
Con Fable arriva sulla piattaforma della Mela un gioco di ruolo originale in cui il giocatore veste i panni di un giovane orfano il cui aspetto, caratteristiche e abilità cambiano in tempo reale a seconda del comportamento adottato. Nel corso dell’avventura il piccolo avventuriero deve cominciare le sue peregrinazioni nel mondo da favola di Albion come apprendista per approdare infine al rango di eroe.
Lungo il percorso si visiteranno villaggi rurali, le zone paludosi e le aree montagnose di Albion per scoprire infine perché la sua famiglia è stata sterminata.
Oltre agli elementi tipici di un gioco di ruolo basato sull’apprendimento e sulle abilità , Fable unisce i combattimenti in tempo reale e l’esplorazione in un mondo 3D dalla grafica dettagliata e molto curata.
In questa pagina del sito in italiano di Feral è già possibile pre-ordinare il gioco: la spesa è di 50 euro con spese di spedizione incluse. Ricordiamo a tutti gli appassionati che Feral traduce sempre in italiano i titoli che rende disponibili per la piattaforma Mac.
La richiesta di 64 MB di memoria su scheda video esclude la possibilità di giocare con alcuni modelli di Mac, come alcuni vecchi iMac (Mid 2006 da 17 pollici), MacBook e i Mac mini con scheda video integrata Intel GMA a memoria condivisa. Tra gli altri requisiti minimi di sistema: processore Intel o PowerPC G4 da 1,6 GHz o superiore, 512 MB di RAM, Mac OS X versione 10.4.8 o più recente, 3 GB di spazio su disco, lettore DVD e mouse
Per chi fosse interessato a scoprire tutti i dettagli del gioco rimandiamo a questo minisito che Feral ha dedicato a Fable: The Lost Chapters per mac