Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Fabbriche Foxconn, in arrivo 10.000 robot per assemblare l’iPhone 6

Fabbriche Foxconn, in arrivo 10.000 robot per assemblare l’iPhone 6

Pubblicità

 Presto ci saranno dei robot ad assemblare gli iPhone 6. E’ questa la novità annunciata dal CEO di Foxconn Terry Gou che permetterà alla fabbrica in questione di velocizzare il processo in modo da avere scorte sufficienti entro il mese di settembre. Denominato Foxbot, ogni robot sarà in grado di assemblare all’incirca 30.000 dispositivi ed ha un costo di 20-25.000 dollari.

La società prevede di introdurre nelle fabbriche almeno 10.000 robot, di cui Apple sarà la prima azienda a poterli utilizzare; già nel 2011 avevamo parlato del fatto che Foxconn aveva intenzione di sostituire parte dei propri lavoratori con un milione di robot entro la fine del 2014, ma all’epoca non era chiaro quanti posti di lavoro avrebbero sostituito. Sapevamo anche che Apple aveva intenzione di automatizzare il processo di produzione della batteria, permettendo ai fornitori di ridurre tale manodopera e spostarla verso altre attività utili alla produzione del futuro iPhone; per finire, poche settimane fa abbiamo appurato che la stessa fabbrica ha intensificato i processi produttivi assumendo ulteriori 100.000 nuovi lavoratori utili ad assemblare i nuovi iPhone che, a questo punto, si affiancherebbero ai robot sopracitati.

A quanto pare Apple prevede di vendere davvero tantissime unità e non vuole restare a corto di scorte durante i primi mesi dal lancio di iPhone dove, negli ultimi anni, i primi acquirenti dovevano attendere anche tre settimane prima di riuscire a mettere le mani sul dispositivo.

robot per assemblare l'iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità