Su App Store arriva F1 2009 The Game, la prima applicazione ufficiale della Formula One. Lo sviluppatore Codemaster, un nome molto noto per i giochi a sfondo motoristico nel campo delle console, ha ottenuto in licenza tutti e 17 i circuiti ufficiali, le vetture e i nomi dei piloti del campionato 2009 aggiungendo una serie di funzionalità e di opzioni che rendono più realistico il gioco.
F1 2009 Game ha due modalità di gioco; una ci richiede di battere un tempo sul giro, una seconda presenta la sfida su un numero di giri la somma dei cui tempi costituisce il riferimento da battere. à possibile competere su due livelli di abilità : novizio o professionista; ciascuno dei due livelli presenta varie possibilità di customizzazione dei controlli; in particolare: sensibilità dello sterzo e la visibilità sull’orizzonte. Il gioco utilizza, come ovvio, l’accelerometro per gestire la direzione del’automobile e dei pedali virtuali collocati sullo schermo per accelerare e frenare.
Come in tutti i giochi più recenti non manca una componente “social”. à possibile condividere i propri risultati con altri “corridori” in tutto il mondo, verificando come ci si sta comportando rispetto ad altri concorrenti che sono nei nostri dintorni o nel mondo. à anche possibile costruire una cerchia di amici con cui confrontarci e integrare i risultati in Facebook e Twitter.
F1 2009 The Game è in vendita a 5,49 euro
Qui sotto un filmato fornisce una precisa idea della modalità di gioco e della grafica.