F1 Mobile Racing arriva in App Store: si tratta del gioco ufficiale della Formula 1, disponibile gratis per iPhone e iPad. Anche quest’anno sono disponibili le licenze ufficiali, così che il giocatore possa mettersi alla guida delle monoposto ufficiali.
F1 Mobile Racing permette al giocatore di sviluppare e personalizzare la propria monoposto di F1 partendo da zero, mettendola poi in pista e gareggiando con una delle dieci scuderie ufficiali disponibili, sfidando avversari di tutto il mondo in gare multigiocatore in tempo reale.
F1 Mobile Racing include circuiti ufficiali della stagione 2018, compreso Hockenheim in Germania, e mette l’utente in pista contro i migliori piloti, tra cui Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Max Verstappen e Fernando Alonso. Insomma, si tratta del racing game simulativo ufficiale, che gode della presenza di tutti i piloti, le scuderie, le auto e i circuiti.
Questa volta non si limita a un gioco in locale, ma permette anche di sfidare altri utenti in gare testa a testa in tempo reale, così da scalare le classifiche mondiali. Tra una gara e l’altra sarà anche possibile ottenere le componenti necessarie per incrementare le prestazioni della monoposto, modificandola e migliorandola fino a mettere a punto l’assetto migliore per il tracciato di ogni Gran Premio.
Alle volte saranno anche disponibili eventi speciali con disponibilità limitata, per ottenere ricompense esclusive all’interno del gioco. A livello grafico il titolo presenta modellazioni poligonali e dettagli grafici che non hanno nulla da invidiare alle altre piattaforme, console da salotto incluse. Peraltro, stupisce il fatto che F1 Mobile Racing continui a girare anche su dispositivi piuttosto datati, come per esempio anche su iPad Mini 2, naturalmente riducendo e adattando qualità e dettagli grafici in base alle prestazioni dell’iPhone o dell’iPad dell’utente.
F1 Mobile Racing è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui. Alcuni contenuti sono proposti tramite acquisti in-app.