Puntuale, come promesso da Feral, disponibile su Mac App Store F1 2017, il gioco ufficiale della formula 1, già scaricabile su Mac da alcuni mesi attraverso il Feral Store o Steam. In queste ore, invece, il titolo è più comodamente disponibile anche su Mac App Store, sempre al prezzo di 54,99 e con tutte le caratteristiche della versione PC.
F1 2017 permetterà ai giocatori di accedere all’universo della Formula 1 a 360 gradi, partecipando non solo alle emozioni della F1 in pista, ma anche agli eventi fuori pista e allo sviluppo dei veicoli. La modalità carriera è stata, infatti, aggiornata per includere ulteriori programmi di prova e aiutare i piloti a migliorare la proprie abilità, proponendo un albero di Ricerca e Sviluppo più ampio per dare un controllo maggiore sullo sviluppo delle vetture, con la possibilità di gestire motori e cambi nel corso della stagione.
Oltre alle modalità classifiche, che permetteranno di affrontare gare singole o intere stagioni, F1 2017 offrirà a tutti i piloti virtuali la possibilità di sedere su monoposto storiche, che hanno sfrecciato in pista negli ultimi 30 anni, costruiti da team leggendari, tra cui naturalmente Ferrari, McLaren, Red Bull Racing, Renault e Williams. Non mancano numerosi tipi di sfida che includono Overtake, Pursuit, Checkpoint Challenge, Time Attack e una poderosa modalità carriera che si sviluppa su un tempo simulato di ben 10 anni. Qui il giocatore può migliorare le proprie abilità ma anche la vettura, controllando ricerca e sviluppo per tutte le parti più importanti del veicolo, senza tralasciare l’abilità della squadra, inclusi i pit stop.
Considerando la grafica di gioco iper realistica, si consiglia, prima del download, una lettura attenta dei requisiti necessari per il corretto avvio. Per poter giocare a F1 su Mac è necessario disporre di una macchina con Processore da 2GHz, 8 GB di RAM, scheda grafica da 1,5GB, di 36 GB di spazio disponibile su disco e di macOS: 10.12.5 o versioni successive. Il titolo supporta oltre 100 modelli diversi di gamepad, elencati sul sito Feral. Per l’esattezza, il gioco supporta:
- Tutti i 13″ MacBook Pros in vendita dalla fine del 2016
- Tutti i 15″ MacBook Pros in vendita dalla fine del 2016
- Tutti i 21.5″ iMacs in vendita dalla fine del 2015 con processore 2.0 GHz Intel Core i5 o superiore
- Tutti i 27″ iMacs released in vendita dalla fine del 2014
- Tutti i Mac Pros released in vendita dalla fine del 2013
F1 2017 si scarica su Mac App Store al prezzo di 54,99 euro, direttamente a questo indirizzo.