Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » F1 2016, la Formula 1 vera e spettacolare sfreccia da PC e console ora su iOS e Apple TV

F1 2016, la Formula 1 vera e spettacolare sfreccia da PC e console ora su iOS e Apple TV

Pubblicità

[banner]…[/banner]

L’acclamata serie di videogiochi sviluppata da Codemasters dedicata alla Formula Uno approda su smartphone e tablet con F1 2016, su App Store per iPhone e iPad, versione mobile dell’omonimo gioco di guida già pubblicato nel mese di agosto su PC e console. Sfruttando la licenza ufficiale della Formula Uno, F1 2016 permette di gareggiare sui 21 circuiti del campionato e ovviamente di impersonare tutti i piloti e guidare tutte le vetture ufficiali, dalla Mercedes GP di Nico Rosberg alla Ferrari di Vettel.

f1 2016 ios-1

A colpire già dalle immagini è tuttavia la qualità grafica di F1 2016, una versione chiaramente più alleggerita della controparte per PC e console ma che si afferma senza dubbio come il gioco di Formula Uno tecnicamente più avanzato su App Store. Inoltre, i possessori di Apple TV possono fruire dell’app direttamente sulla propria televisione, affrontando le competizioni e le modalità messe a disposizione dal gioco stando comodamente seduti sul divano di casa.

Non è la prima volta che Codemasters prova a proporre un gioco di Formula Uno su dispositivi mobile, ma rispetto al buffo, comico e colorato F1 Race Stars, F1 2016 mira a conquistare gli appassionati dei bolidi monoposto attraverso un’esperienza molto più vicina a quella reale.

Oltre a un comparto grafico eccezionale, F1 2016 offre numerose modalità di gioco. Oltre a competere in tutte le 21 gare della F1 ufficiale per la stagione 2016, nell’ordine preferito, è possibile creare stagioni personalizzate e anche stabilire la lunghezza dei tracciati. A questo si aggiungono le modalità gara veloce e weekend di gara inclusi gli eventi prove libere e qualifiche, infine la sfida al record di velocità con altri giocatori nella classifica mondiale con gli eventi Prova a tempo e evento settimanale.

F1 2016 sfrutta al massimo iPhone 7, il processore Apple A10 Fusion e anche l’haptic engine. I requisiti minimi sono decisamente alti: servono almeno 2,76 GB di spazio libero, iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2, qualsiasi iPad Pro e iPod touch di sesta generazione.

Compatibile con iPhone, iPad e Apple TV, F1 2016 è acquistabile su App Store al prezzo di 9,99 euro. L’app è completa: si acquista una sola volta e non sono previsti acquisti in-app successivi.

f1 2016 ios-4
f1 2016 ios-5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità