F-Secure presenta Mac Protection una soluzione completa per la protezione totale dei Mac. La crescente diffusione dei computer della Mela ha portato alla circolazione di più malware in grado di colpire i sistemi Apple. F-Secure ha sfruttato le competenze acquisite in diversi anni in ambito Unix per creare software e servizi su misura per il Mac.
Oltre alla protezione in tempo reale contro i virus, tra le caratteristiche principali ricordiamo un firewall integrato con quello di serie di Mac OS X e la presenza di un “Panic Button”. In caso di presunto attacco l’utente può premere questo bottone e F-Secure blocca qualsiasi traffico Web in ingresso e uscita, con l’unica eccezione delle operazioni di aggiornamento software da Apple. F-Secure Mac Protection è disponibile in tutte le principali lingue, Italiano incluso, inoltre la società assicura che il software è stato realizzato per non incidere minimamente sulla velocità di funzionamento del Mac.
Infine la proposta F-Secure risulta particolarmente interessante perché gratuita: tutti gli utenti della Mela che decidono di partecipare al periodo di test in beta possono scaricare gratuitamente il software. Programma e aggiornamenti, sia per il motore sia per le definizioni dei virus, saranno completamente gratuiti per 6 mesi.