Quasi due terzi della popolazione sono intenzionati ad investire nella domotica ed è per questo che Ezviz ha deciso di presentare alla fiera dell’elettronica di Berlino nuovi dispositivi dedicati alla Smart Home. Sono tutti compatibili con Google Home ed Amazon Alexa (in Italia arriva in autunno) e possono essere gestiti tramite l’app dedicata (totalmente gratuita e senza alcun canone periodico per il suo utilizzo, disponibile per iOS e Android).
Ezviz Battery Cam C3A
E’ la nuova telecamera per interni ed esterni dotata di batteria al litio ricaricabile da 5.500 mAh, con una durata di oltre 6 mesi. Registra video in Full HD con un angolo di visualizzazione pari a 130 gradi e può essere collegata tramite radiofrequenza ad una Base Station che supporta fino a 6 telecamere.
E’ resistente agli agenti esterni con certificazione IP65, per tanto può essere utilizzata senza patemi anche all’esterno, ed assicura riprese dettagliate anche durante la notte grazie all’illuminatore a raggi infrarossi con visibilità fino a 10 metri. È dotata inoltre della funzione di ascolto ambientale e di una sirena da 100 dbB.
Riconosce i movimenti e li segnala in tempo reale con una notifica allo smartphone mentre l’archiviazione delle riprese può avvenire su una microSD (acquistabile separatamente con taglio di memoria fino a 128GB).
Battery Cam C3A sarà immessa sul mercato tra settembre e ottobre al prezzo di 249 euro.
Ezviz Peep Hole DP1 e Doorbell DB1
Sono i nuovi prodotti studiati appositamente per la porta d’ingresso: rispettivamente spioncino e campanello elettronici per tenere sempre sotto controllo anche quello che succede fuori casa.
Con un display da 3,5 pollici e una batteria ricaricabile a lunga durata, Peep Hole DP1 si posiziona sulla porta sostituendo lo spioncino tradizionale (è adattabile a tutti tipi di porta). Collegandolo alla rete Wi-Fi e impostando la funzione motion detection è in grado di inviare una notifica – tramite app Ezviz – sul proprio smartphone ogni qualvolta viene rilevato un movimento.
Inoltre lo schermo che viene posizionato internamente alla propria abitazione può essere rimosso e portato con sé in un’altra stanza (per esempio in camera quando è ora di andare a dormire): in questo modo, qualora dovesse suonare, non sarà necessario alzarsi nel cuore della notte per vedere chi è.
Il campanello elettrico DoorBell DB1 invece si applica all’esterno della porta tramite installazione con alimentazione filare oppure utilizzando batterie ricaricabili. Anche questo dispositivo è dotato di un sensore di movimento che rileva la presenza di qualcuno davanti alla porta (anche senza bisogno di suonare).
Entrambi sono attivabili da remoto tramite l’app dedicata, attraverso la quale è possibile anche abilitare il microfono bidirezionale che permette di parlare e ascoltare in tempo reale. Peep Hole e DoorBell sono dotati di una memoria in locale con SD Card fino a 128GB che permette di rivedere i filmati per controllare chi è arrivato o se si sono avvicinati alla porta eventuali intrusi.
Peep Hole DP1 sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo di 199 euro mentre DoorBell DB1 arriva a novembre e costerà 149 euro.
Ezviz C6T RF Edition
Si tratta di un nuovo kit base costituito dalla videocamera rotante motorizzata C6T (con integrata una centralina hub compatta), un rilevatore di posizione T2 (apertura/chiusura porte e finestre) e un telecomando di sicurezza per il controllo da remoto K2.
La telecamera C6T rappresenta un vero e proprio occhio mobile, in grado di vigilare costantemente sulla propria casa sia di giorno che di notte, sia all’interno sia all’esterno di essa. Ha come caratteristica principale quella di essere dotata di una base rotante con un angolo di rotazione fino a 340° in orizzontale e 90° in verticale: posizionata sopra la base rotante, ha una risoluzione foto e video Full HD da 2 megapixel, un audio bidirezionale e un illuminatore a raggi infrarossi per la visione notturna fino a 5 metri.
Grazie alla funzione autotracking è in grado di localizzare le fonti di movimento e/o rumore, ruotare automaticamente e seguirne le tracce. Inoltre, grazie alla funzione punta e vedi è possibile scattare un’immagine panoramica dell’ambiente a 360° e cliccarne un qualsiasi punto sul proprio smartphone per dare il comando a C6T di ruotare automaticamente verso di esso. È infine possibile espandere la memoria fino a 128 GB tramite MicroSD Card (non inclusa nella confezione).
A differenza della singola telecamera C6T, il seguente kit può costituire un vero e proprio sistema di videosorveglianza completo per una gestione Smart della propria abitazione. E’ già in vendita al prezzo di 199 euro.