EZVIZ ha presentato la nuova linea di prodotti 2018 per l’Italia: forte attenzione alla sicurezza e all’integrazione smart, con sempre più automatismi per rendere l’installazione il più semplice possibile.
Abbiamo già parlato qui di EZVIZ, marchio che nasce da una branchia di Hikvision, marchio leader nel settore professionale e Enterprise, mentre EZVIZ è focalizzato sui prodotti home e consumer.
Anche nel 2018 c’è una forte voglia di concretizzare il marchio in alcune nicchie di mercato (sicurezza in ambito home, sportcam, videocamere di sicurezza mobili) che sono a rischio forte espansione nell’immediato.
Il 2018 di EZVIZ
La prima novità riguarda l’integrazione con Google Home e Amazon Alexa per tutti i prodotti EZVIZ anche in Italia, dove Google Home c’è già mentre Amazon Alexa si vocifera arriverà questo inverno.
Per quanto riguarda l’hardware la carrellata è partita da Mini O, videocamera di sorveglianza HD o Full HD, con Illuminatore a raggi infrarossi fino a 7,5m e ascolto ambientale con audio bidirezionale.
Al suo interno, una memoria Micro SD sino a 128 GB introduce la volontà di EZVIZ di spingere per l’archiviazione in locale invece del cloud.
Oltre a questo le nuove telecamera motorizzate come il modello C6T, una sfera bicolore oppure la EZ360, con autotracking. In entrambi i casi si tratta di videocamere da casa con risoluzione FullHD, Illuminazione IR sino a 10 metri, audio bidirezionale e connessione Wi-Fi.
Sino al modello Mini Pano, un singolo device che racchiude 4 telecamere con 4 modelli di visualizzazione: fisheye, panorama, 360° o 180°. Installabile a soffitto o a parete, incorpora un sensore per il movimento e una risoluzione a 3 Megapixel (con visione notturna).
Infine il modello Husky Air da esterno di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa.
Novità anche in ambito Router, un mercato dove EZVIZ vuole ricavarsi una propria identità con modelli pensati e costruiti per lo streaming video, settore sempre più importante anche tra le mura di casa (pensiamo alla video sorveglianza, ma anche a moltissimi blogger che trasmettono proprio da casa).
Tra i modello l’X3C con video registratore di rete NVR, supporto sino a 8 videocamere FullHD e Hard Disk da 2 TB integrato, oppure il modello NVR X5, con collegamento stabile sino a 50 metri e alloggio per disco da 3,5″ sino a 6TB.
S2, la multicam
Molta attenzione è stata posta sulla nuova S2, camera portatile con doppia identità: può funzionare come videocamera per lo sport (al pari dei modelli S1 e S5) ma anche come videocamera di sicurezza per auto, con funzioni come Burst, Time Lapse, Dewarping e con una visione notturna.
La videocamera è dotata di display Touch capacitivo per pilotare i comandi essenziali anche senza lo smartphone con funzioni come visualizzazione live, riproduzione, registrazione, configurazione e condivisione one-touch su social media.
Per la sicurezza la videocamera è dotata di sistemi integrati di Drive assistance (ADAS e TSR) per la segnalazione di ostacoli, riconoscimento automatico dei segnali stradali, superamento corsia e guida vocale in italiano.
A settembre altre novità
Anche se non ancora disponibili perché in arrivo con l’autunno, EZVIZ ha mostrato qualche prodotto futuro, come la nuova linea di videocamere di sicurezza a batteria, con autonomia dai sei a nove mesi.
Le nuove Battery Cam hanno la certificazione IP65 per l’acqua, risoluzione video e foto HD e Full HD, ascolto ambientale e Sirena da 100dB integrata e illuminatore a raggi infrarossi fino a 10m.
É stata presentata anche una nuova linea di videocamere fisse con SIM integrata.
Curioso anche il nuovo spioncino da porta Peep Hole: risoluzione HD, alimentazione a batteria, audio bidirezionale e angolo Wide per un accessorio sicuramente di nicchia ma che vediamo perfetto per le persone anziane o in case molto grandi.
Sempre questo autunno sono attese nuove sportcam S3 e S6 con comandi vocali per video e foto, registrazione 4K sino a 50 fps, display touch, stabilizzatore di immagine ma soprattutto impermeabilità subacquea senza custodia protettiva.