Ecco le nuove caratteristiche della versione 2.5 del software di sintonizzazione TV, registrazione ed esportazione dell’azienda Tedesco/Statunitense in presentazione a Parigi.
Accesso Wi-Fi
I possessori di iPhone e iPod touch possono accedere alla loro libreria di registrazioni EyeTV e gustarsi gli spettacoli registrati su una rete locale senza fili. I due dispositivi touch di Apple si collegano attraverso Safari con un web server che gira all’interno di EyeTV 2.0 e può navigare all’interno dell’archivio EyeTV e nelle sue playlist.
I film possono essere selezionati dall’elenco e riprodotti.
Registrazione dal Live Buffer
Il buffer del timeshift contien una parte di uno spettacolo televisivo che è stato già trasmesso e osservato in diretta
EyeTV 2.5 puà registrare questa porzione e conservarla com un registrazione completa. Per ottenere questo effetto è sufficiente effettuare lo scrub sulla timeline utilizzando il controllo remo to a schermo riavvolgendo o saltando a porzioni precedenti e poi cliccando sul pulsante rosso di registrazione. La nuova registrazione inizierà dalla attuale posizione di riproduzione.
Tutti i pulsanti di controllo come Pausa, Riavvolgimento e Avanti Veloce rimangono pienamente funzionali mentre registrate dal Live Buffer fino al momento in cui decidete di fermare la registrazione.
Supporto IPTV per Freebox
EyeTV 2.5 aggiunge il supporto per osservare la tv trasmessa in streaming su network locale su FreeBox, un set top box disponibile in Francia per gli utenti che hanno acquistato l’accesso ADSL dal servizio Free che conta oltre 300.000 sottoscrittori. La caratteristica e’ riservata agli utenti che acquistano un ricevitore Elgato o una licenza piena o upgrade di EyeTV 2.
One-Click-Export per iPhone e iPod Touch
EyeTV 2.5 offre inoltre una semplice opzione di esportazione verso i dispostivi touch di Apple con un semplice click di mouse sarà possibile creare facili tasferimenti per gli spettacoli TV per la riproduzione offline dalla memoria di iPhone e iPod Touch.
EyeTV può effettuare la conversione automatica nei relativi formati e l’esportazione al termine di una registrazione.
Float-on-top
Ora EyeTV 2.5 può essere posizionata in fronte a qualsiasi altre finestra, spostata e ridimensionata senza soluzione di continuità e può supportare la funzione picture-in-picture.
Altre nuove funzionalità
In aggiunta alle funzionalità citate sopra l’update gratuito per chi ha già una versione 2.5 contiene:
– Miglioramento della riproduzione di file H.264 in alta risoluzione (richiede però almeno un processore Core 2 Duo)
– Supporto del timeshift anche per i sintonizzatori analogici senza la compressione hardware come EyeTV Hybrid.
Potete scaricare EyeTV 2.5 direttamente dalsito di Elgato nella sezione Supporto.