E’ disponibile da pochi giorni l’aggiornamento alla versione 2.4 del software per i sintonizzatori TV con molte interessanti funzionalità e pure in versione italiana.
Come spesso accade però per alcune versioni di software di “svolta”, le primissime release hanno problemi di compatibilità . Nel caso di EyeTV 2.4 il nostro lettore Romano Cianfrini ci segnala un fastidioso bug che lo ha accomunato ad altri utenti:
dopo l’aggiornamento di EyeTv alla versione 2.4, il Mac non permette più di eseguire il login all’accensione; la maschera di inseriemento di utente e password appare per un paio di secondi e poi sparisce; il monitor diventa completamente blu e non è possibile più operare.
In questo caso la soluzione è riavviare il sistema da un Hard disk esterno o collegare il MAc on un cavo firewire ad un altro Mac in modalità disco e cestinare i documenti di EyeTv.
Elgato è al corrente del problema e consiglia di cestinare il componente 3IVX eventualmente installato nella cartella Quicktime e riavviare per poter utilizzare senza problemi il proprio software.
In attesa di una patch di ElGato consigliamo di controllare la presenza del componente 3IVX e di eliminarlo prima dell’installazione dell’aggioramento di EyeTV