EyeTV Go è un nuovo sintonizzatore TV per Mac. Leggero (solo 3 grammi) e di piccolissime dimensioni (35 x 16 x 8 mm), si connette alla porta USB permettendo di vedere la televisione digitale terrestre (DVB-T, conosciuto anche come DTT o Freeview) direttamente sul computer, senza bisogno di collegamenti a internet.
Per la ricezione è possibile sfruttare l’antenna telescopica, o un’antenna portatile con base magnetica e ventosa rimovibile (inclusa nella confezione).
Il dispositivo è molto simile al sintonizzatore in miniatura EyeTV DTT Deluxe, sul mercato dal 2008: il nuovo prodotto non è altro che il successore, riconfezionato probabilmente in occasione dei XXII Giochi olimpici invernali che si svolgeranno a Soči (Russia) dal 6 al 23 febbraio 2014.
Di serie è inclusa l’applicazione Eye TV Go (compatibile con Windows 7 o successivi) e OS X 10.6.8 o successivi. Il programma permette di cambiare canale, mettere in pausa, registrare sfruttando anche la guida ai programmi (EPG).
Lo stream DVB viene registrato senza alterazioni permettendo di ottenere contenuti DVB-T di qualità, così come sono stati codificati dall’emittente. È supportata la programmazione multilingue DVB-T e l’audio Dolby Digital. Sul sito del produttore il dispositivo è venduto a 59,95 euro.