Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » EyeOn Baby Monitor, la videocamera per genitori sempre connessi

EyeOn Baby Monitor, la videocamera per genitori sempre connessi

Pubblicità

Occhi e orecchie sempre tesi e pronti a dare l’allarme quando qualcosa cambia in cameretta. La videocamera di sorveglianza EyeOn Baby Monitor HD 360 di D-Link è molto più di un baby monitor tradizionale, è un prodotto hi-tech per genitori sempre connessi: è una videocamera che riprende ciò che succede in cameretta di giorno e di notte e può essere controllata da smartphone e tablet. Silenziosa, facile da gestire e orientare tramite iPad e iPhone, bella e con tante funzioni utili, la videocamera offre all’utente la possibilità di tenere sotto controllo il bebè in cameretta attraverso immagini in alta definizione, di giorno e nel buio della cameretta di notte (fino a una distanza di cinque metri), da qualsiasi luogo. Macity ha provato questo baby monitor e vi spiega in questa recensione come è fatto, come funziona e vi spiega perché ogni genitore 2.0 dovrebbe pensare di acquistarlo al posto di un tradizionale baby monitor.

COME E’ FATTO

La videocamera EyeOn Baby Monitor HD 360 di D-Link è un pezzo unico e ha un design lineare adatto alla cameretta, ma che non stona anche in altri ambienti della casa. Si presenta come una sfera rotante bianca che appoggia su un piedistallo bombato e quadrato. Frontalmente ha, al centro, l’obiettivo della videocamera, circondato dalle luci rosse per la visione notturna, la ghiera di messa a fuoco e il sensore luce ambientale. Sopra alla videocamera, si trova il microfono. Sul piedistallo si possono vedere i led per il controllo della connessione cloud e per l’alimentazione. Sul retro si trovano il sensore per la temperatura, il pulsante di ripristino, il pulsante di direzione e la porta di alimentazione micro USB. Ai lati si trovano lo slot per la scheda micro SD e l’altoparlante. Gli anelli decorativi si possono sostituire e sono disponibili nei colori rosa, azzurro e bianco. Nella confezione si trovano il cavo per l’alimentazione, il supporto per l’installazione a muro, gli anelli decorativi, una scheda micro SD.

IL PRIMO UTILIZZO E L’INSTALLAZIONE

Al primo utilizzo della videocamera EyeOn Baby Monitor HD 360 di D-Link si procede con la sua installazione, che si effettua in modo molto rapido e semplice. Bisogna avere a portata di mano la videocamera (sotto si trova un codice necessario per completare l’installazione), iPhone o iPad con l’applicazione gratuita MyDlink Baby e la password della propria connessione WiFi. Bisogna collegare la videocamera alla corrente elettrica usando l’alimentatore incluso nella confezione oppure collegare una batteria USB portatile, attendere che uno dei due led diventi verde e accedere all’app, che guiderà l’utente passo passo attraverso il processo di installazione. In un batter d’occhio la videocamera sarà installata e in pochi minuti si potrà accedere alle riprese della videocamera tramite il proprio dispositivo portatile e tenere d’occhio il bebè nella sua culla o i bimbi che giocano in cameretta.

COME FUNZIONA

L’EyeOn Baby Monitor, progettato per prendersi cura dei bambini, offre un monitoraggio versatile per tutto il giorno che si trasforma in visione notturna non appena diventa buio fornendo un’immagine nitida di giorno e di notte. Quando la videocamera e l’applicazione MyDlink Baby sono attive si riceveranno notifiche push istantanee sul proprio dispositivo portatile ogni volta che verranno rilevati rumori, movimenti o cambi di temperatura. Controllare la videocamera è semplicissimo tramite l’app MyDlink Baby oppure tramite il portale web MyDlink.

L’applicazione consente ai genitori di avere due occhi sempre puntati in cameretta. La videocamera è manovrabile attraverso l’app: è possibile seguire il bambino mentre gioca in cameretta orientando come si preferisce la direzione delle riprese della videocamera con pochi tap senza disturbarlo (è davvero silenziosa). Sul display, infatti, è possibile guardare le riprese, scattare foto e registrare video.

La videocamera oltre ad ascoltare parla: offre, infatti, uno scambio bidirezionale. Papà e mamma possono parlare al bimbo (o a chiunque si trovi in quella stanza) tramite il microfono e lo speaker integrati, confortando i bimbi. La voce non è storpiata né metallica, così la voce di mamma e papà potrebbe non spaventare i bimbi, soprattutto se vengono abituati ad ascoltarla tramite la videocamera sin da piccolissimi. I genitori potranno anche scegliere di riprodurre nella stanza una ninna nanna, tra le cinque diverse melodie disponibili.

LE SPECIFICHE TECNICHE

  • La videocamera ha una risoluzione HD (1280 x 720) e consente di ottenere immagini dettagliate e offre una visione notturna a infrarossi che permette di effettuare il monitoraggio per tutta la giornata.
  • 11n wireless per un posizionamento flessibile della videocamera
  • La silenziosa funzionalità di panoramica e inclinazione consente di coprire con facilità un’intera stanza
  • Scheda SD da 16 GB in dotazione per la registrazione di immagini e video attivati dal movimento o dai rumori.
  • 5 ninne nanne integrate
  • Può essere alimentata ad una batteria USB esterna

 

PREGI

  • Possibilità di ruotare in alto, in basso, a sinistra e a destra la videocamera, per guardare in stanze anche di grandi dimensioni e seguire il movimento dei bambini.
  • Installazione rapida e semplice.
  • Interfaccia grafica dell’applicazione immediata.
  • Così compatto da poter essere portato anche in viaggio o nelle trasferte temporanee a casa dei parenti o degli amici.
  • Silenziosa
  • Non si hanno  tra le mani altri dispositivi

DIFETTI

  • Il monitoraggio tramite applicazione riduce la durata della batteria di iPhone e iPad.
  • Quando ci si trova nella stessa stanza della videocamera è possibile che il dispositivo si agganci alla rete wifi del baby monitor anziché scegliere quella della propria abitazione, obbligando l’utente che ha la necessità di usare Internet a scegliere manualmente la rete per la connessione wifi tramite le impostazioni del dispositivo. Un’operazione di pochi secondi, ma necessaria.
  • Luci Led Cloud e di alimentazione possono essere spente solo con l’applicazione oppure staccando l’alimentazione della videocamera.

PERCHE’ E’ UN BUON ACQUISTO

EyeOn Baby Monitor 360 HD è perfetto per essere usato a casa quando i genitori sono sempre connessi e hanno costantemente a portata di mano iPad, iPhone o un computer, ma rende anche semplice controllare come stanno i bambini quando ci si trova in ufficio. Insomma, un modo intelligente e smart per controllare se il bimbo è al sicuro e per essere sempre connessi alla famiglia, anche quando si è lontani. Rispetto ad un baby monitor dei più tradizionali, che  trasmette soltanto l’audio di una stanza, l’EyeOn Baby Monitor HD 360 di D-Link offre all’utente la possibilità di vedere il bambino nella stanza, i suoi movimenti nella culla o sul pavimento della cameretta mentre gattona o gioca e di controllare la temperatura della stanza a distanza. Quando i bambini crescono, è possibile utilizzare il monitor anche come strumento per la videosorveglianza domestica.

EyeOn Baby Monitor 360 HD si può acquistare su Amazon. E’ in offerta per un tempo limitato a circa 186 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità