EyeConnect è un software che permette al vostro dispositivo di riproduzione compatibile UPnP AV di eseguire in streaming le registrazioni EyeTV le foto digitali, la musica e i filmati dal vostro Mac direttamente al vostro impianto audio: gli archivi digitali rimangono organizzati all’interno delle vostre librerie Mac così che potete trovare facilmente i dati che desiderate.
Il software di Elgato supporta l’autenticazione dei dispositivi ed una architettura di plug-in avanzata che mette in grado gli sviluppatori di terze parti di provvedere contenuti aggiuntivi per lo streaming.
Cosa è possibile visualizzare con EyeConnect?
Potete guardare le registrazioni EyeTV sulla tv, visualizzare le singole foto digitali o la libreria di iPhone e riprodurre slideshow dei vostri album.
Tutti i media nella cartella Filmati sono accessibili con il riproduttore digitale che determina il formato dei filmati che vengono supportati.
La procedura di installazione è guidata ed automatica e alla fine si apre un pannello delle preferenze. Dopo un breve tratto dovreste vedere tutti i vostri media player digitali sulla rete. Ora il media player digitale dovrebbe essere in grado di vedere il vostro Mac come un media server. Potete controllare la riproduzione di tutte le registrazioni EyeTV, video, musica e foto utilizzando il controllo remoto fornito con il vostro media player digitale
Funzionalità piena per 30 giorni e poi modalità audio soltanto.
EyeConnect 1.6 è pienamente funzionale per 30 giorni. Quando il periodo di prova termina, EyeConnect disabilita l’accesso a tutti i dispositivi. A questo punto dovete scegliere se inserire una chiave di attivazione EyeConnect aquistarne una oppure utilizzare EyeConnect solo in modalità audio.
In generale tutti i dispositivi UPnP AV richiedono che il Macintosh che fa girare EyeConnect e il riproduttore risiedano entrambi nella stessa rete locale e nella stessa sottorete.
Generalmente questo significa che se state installando il lettore per utilizzare una connessione wireless e il vostro Mac è collegato al rete attraverso Ethernet dovete assicurarvi che la vostra Airport o la vostra base station Wi-Fi è regolata per collegare le reti con cavo o senza fili.
Se non vedete alcun dispositivo provate a fermare e poi far ripartire EyeConnect. Controllate se il Firewall di Mac OS X attivo. Se lo è create una nuova regola di accesso che apre la la porta 2170.
Per Mac OS 10.4.x, aprite il Pannello Condivisione e selezionate il tab del Firewall. Cliccate su Nuovo. Nella schermata successiva selezioante Altra per il Nome Porta dal menu a discesa, scrivete 2170 nel numero della porta e “EyeConnect” nel capo della descrizione. Cliccate su OK poi ritornate al panello delle preferenze di EyeConnect e fatelo ripartire.
Per Mac OS 10.5.x, e 10.6 aprite il pannello delle preferenze “Sicurezza” e selezionate la tab del Firewall.. Aggiungete: “Permetti connessioni in entrata” per l’applicazione EyeConnect collocata nel vostro hard disk principale e quindi su /Libreria/Application Support/EyeConnect/EyeConnect.app.
Compatibilità con i dispositivi
EyeConnect funziona correttamente con questi dispositivi UPnP AV e DLNA fornendo accesso agli archivi audio e foto/video (se supportati dal prodotto)
– Buffalo LinkTheater PC-P3LWG/DVD
– IO Data AV Link Player
– D-Link DSM-320 MediaLounge
– D-Link DSM-320 RD
– GoVideo D2730
– Netgear MP115
– Netgear MP101
– Philips Streamium SL400i
– Philips Streamium MX6000i
– Snazio Net DVD CinemA HD
– TerraTec Noxon 2
– iPhone con PlugPlayer
La versione 1.6.4 ora funziona meglio nella parte audio con i televisori Samsung dotati di compatibilità DLNA, risolve alcuni problemi con i firewall di alcuni router ed è pienamente compatibile con la versione EyeTV 3.2.1
Il costo al pubblico, per chi vuole sbloccare la sezione Foto e Video è di 49.95 Euro e il programma si può acquistare direttamente dal negozio online di Elgato.