Eye-Fi rinnova il software di supporto alle sue schede SD con connessione wireless integrata, aggiungendo servizi e interessanti funzioni in abbonamento. Le schede, che allo stato attuale delle cose sono semplicemente in grado di trasferire foto da una macchina fotografica ad un computer senza usare fili o connessioni fisiche di alcune tipo passando per il network di casa propria, potranno grazie a questo update, fare molto altro. Ad esempio spedire foto direttamente su un sito di social networking o su un sito remoto usando reti pubbliche.
Uno dei nuovi servizi (costo 9,90$) permette il websharing, il che significa poter spedire le foto su 20 siti senza passare dal computer, ma usando semplicemente la macchina fotografica; tra i siti aperti alle schede Eye-Fi c’è anche MobileMe. A 14,99$ si ha il geotagging e con altri 14,99$ si potranno, infine, usare hotspot aperti o del network Wayport.
L’aggiornamento software che aggiungerà queste funzioni sarà rilasciato il 5 ottobre. Il software incrementerà la velocità di uploading delle immagini, questo indipendentemente dall’acquisto dei servizi citati poco più sopra.
Le tecnologie Eye-Fi, come accennato dovrebbero arrivare in Europa grazie a Lexar.