Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Il nuovo chip mobile di Samsung supporta video 8K

Il nuovo chip mobile di Samsung supporta video 8K

Pubblicità

Samsung ha presentato il suo nuovo chip per smartphone Exynos 9820 che con ogni probabilità sarà il punto di riferimento per tutte le nuove generazioni di smartphone top Galaxy. È primo chip del colosso sud coreano dotato di unità neurale dedicata (NPU), ed è il primo a beneficiare del processo produttivo a 8 nanometri.

Il nuovo processore porta un 15 per cento di miglioramento nelle prestazioni multi-core, ed un incremento del 40 per cento di efficienza rispetto al chip nel Galaxy S9. Oltre al miglioramento delle prestazioni, Exynos 9820 offrirà la capacità di registrare video 8K, oltre a supportare memorie UFS 3.0, in grado così di offrire un caricamento delle app e dei file molto più veloce.

Il processore utilizza anche un modem migliore, capace di raggiungere velocità di 2Gbps in download, rispetto a 1,2 Gbps del modem di generazione precedente. Tuttavia, il modem non è ancora pronto al supporto 5G.

E’ facile pensare che il prossimo Galaxy F pieghevole, e il Galaxy S10 probabilmente, utilizzeranno questo chip, e dunque non saranno pronti al supporto 5G. E’ possibile che successivamente Samsung rilasci un chip Qualcomm con prestazioni paragonabili, e supporto 5G.

Il nuovo chip mobile di Samsung supporta video 8K

Samsung è stranamente una dell’ultime big ad aderire al circuito di produttori che inseriscono un chip neurale all’interno di smartphone, dopo la tendenza avviata da Huawei e Apple. Grazie al chip NPU lo smartphone sarà in grado di riconoscere scene e gli oggetti visti con l’obiettivo della fotocamera, oltre ad aiutare le app di Realtà Aumentata e quelle di Realtà Virtuale.

La società rivela che la produzione industriale del nuovo chip inizierà entro la fine di quest’anno; ciò significa, con tutta probabilità, che verrà impiegato all’interno di Galaxy S10, oltre che nello smartphone pieghevole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità