Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Exynos W920 è il nuovo processore di Galaxy Watch 4

Exynos W920 è il nuovo processore di Galaxy Watch 4

Pubblicità

Samsung ha presentato Exynos W920, nuovo processore con modem LTE realizzato con il processo litografico a ultravioletti estremi (EUV) a 5 nanometri (nm).

Exynos W920 supporta la nuova piattaforma unificata frutto dell’accordo di Samsung e Google e l’azienda riferisce che sarà il primo che vedremo all’opera nei nuovi Galaxy Watch, probabile riferimento al Galaxy Watch 4 che l’azienda dovrebbe presentare tra poche ore nell’ambito dell’evento Unpacked.

Samsung evidenzia che l’Exynos W920 è il primo processore per dispositivi indossabili realizzato con un nodo a 5nm, vanta due core Arm Cortex-A55 e una GPU Arm Mali-G68. Il produttore parla di un incremento del 20% in termini di performance della CPU e migliorie fino a dieci volte superiori per quanto riguarda la grafica, rispetto alla precedente generazione. Il chip vanta anche un Cortex-M55 a basso consumo, utilizzabile per le funzionalità always-on-display. Queste migliorie dovrebbero permettere il caricamento più veloce di app e il supporto di migliorie grafiche per l’interfaccia visibile sul display con risoluzione qHD (960×540 pixel).

Exynos W920 è il nuovo processore del Galaxy Watch 4

Secondo Samsung, l’Exynos W920 vanta “il più piccolo package attualmente disponibile”, e una tecnologia di packaging denominata fan-out permette di integrare chip di power management, memoria LPDDR4 e eMMC. La dimensione compatta permette di creare smartwatch con batterie più grandi o design più slanciato. L’Exynos W920 integra un modem 4G LTE Cat.4 e un sensore GNSS L1 in grado di misurare velocità, distanza e altezza quando si indossa l’orologio all’esterno.

Samsung ha annunciato che l’evento Galaxy Unpacked, nel corso del quale dovrebbero essere presentati vari nuovi prodotti (i due smartphone pieghevoli Fold 3 e Z Flip 3, le Galaxy Buds 2 e gli ultimi modelli dei Galaxy Watch). si terrà mercoledì 11 agosto (ore 16 CEST).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità