Extensis ha aggiornato la linea di software per il mondo del DTP mettendo a disposizione gli update di FontDoctor, Suitcase Fusion 3 e Universal Type Client 3, ora tutti compatibili con Lion.
FontDoctor è un software incluso con alcune applicazioni (realizzato in realtà da FontGear) e, come il nome lascia intuire, serve per verificare l’integrità e riparare i font; Suitcase Fusion 3 è uno strumento professionale per la gestione dei caratteri con funzioni di anteprima attivazione “al volo”; Universal Type è la versione aggiornata del clinet per l’avanzato gestore di font basato su server (Mac o Windows) per le aziende di medie e grandi dimensioni che operano in campo grafico/editoriale. Il sistema, lo ricordiamo, consente una gestione centralizzata dei caratteri ed è ideale per medie e grandi realtà che operano nel campo grafico/editoriale.
A proposito di gestore di font, anche l’ottimo gestore di caratteri FontCase (prodotto da Bohemian Coding) è stato aggiornato. La nuova versione 2.03 è compatibile con Lion.
[A cura di Mauro Notarianni]