Snow Leopard integra alcune nuove scorciatoie che migliorano e velocizzano il funzionamento della funzione Exposé. Quando Exposé è in funzione è sufficiente premere la combinazione di tasti Mela+1 per fare in modo che tutte le finestre dei programmi aperti vengano automaticamente disposte in ordine alfabetico.
Se invece vogliamo tenere meglio sott’occhio tutte le finestre aperte per ogni singolo applicativo che stiamo utilizzando è sufficiente premere la combinazione Mela+2. In questo modo le varie finestre aperte vengono disposte una accanto all’altra in base all’applicativo di appartenenza.
Ricordiamo infine un’ultima scorciatoia che permette di visualizzare al volo in Exposé solo le finestre dell’applicativo selezionato. Quando Exposé è in funzione premiamo Mela+TAB per visualizzare la “striscia” delle applicazioni aperte e quindi TAB (con Mela premuta) per spostarci su di essa. Se poi lasciamo il tasto Mela e continuiamo a premere TAB Exposé visualizza tutte le finestre aperte per l’applicativo selezionato in sequenza.
Fate un piccolo test per impratichirvi!