Badia Software ha annunciato il rilascio simultaneo di Exportools 3.0 per Quark Xpress 8 e Adobe InDesign CS4. La nuova versione è caratterizzata dalla presenza di alcune nuove funzioni, permette un controllo più preciso nell’assegnazione dei nomi dei file e ha un’interfaccia utente completamente ridisegnata.
Per chi non conosce il prodotto, ricordiamo che il plug-in/Extension permette di esportare singoli documenti in file separati. Chi utilizza stampanti high-end e le aziende che si occupano di prepress possono generare output in formati standard quali: EPS, PostScript e PDF. Exportools può estrarre testi, esportare singole pagine, immagini e selezioni.
E’ possibile configurare l’applicazione e fare in modo che ogni file esportato sia aperto ed elaborato in seguito con un altro programma (esempio: Photoshop o Word).
La versione completa costa 95,00 euro. I possessori della versione passare alla nuova versione con uno sconto del 60% (40% nel caso si decida di optare per un crossgrade, esempio dalla versione Windows a quella Mac o viceversa). Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione perfettamente funzionante per 30 giorni.
[A cura di Mauro Notarianni]