Badia Software ha annunciato Exporttools 5.0 Standard per InDesign CC. Questa versione offre nuove opzioni di esportazione: Word, ePUB e PNG. Altre novità sono: il live preview sui nomi dei file, sulle selezioni, sulle pagine selezionate; è possibile esportare pagine pari e dispari o un range personalizzato di pagine (anche a gruppi). L’interfaccia è stata ridisegnata e ora è supportato il full-screen.
Per chi non conosce il prodotto, ricordiamo che il plug-in che permette di esportare singoli documenti in file separati. Chi utilizza stampanti high-end e le aziende che si occupano di prepress possono generare output in formati standard quali: EPS, PostScript e PDF. Exportools può estrarre testi, esportare singole pagine, immagini e selezioni.
E’ possibile configurare l’applicazione e fare in modo che ogni file esportato sia aperto ed elaborato in seguito con un altro programma (esempio: Photoshop o Word).
La versione completa costa 69,99$. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione perfettamente funzionante per 30 giorni.