Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’app Explain Everything trasforma iPhone e iPad in lavagna hi-tech

L’app Explain Everything trasforma iPhone e iPad in lavagna hi-tech

Pubblicità

Per chi deve realizzare un progetto multimediale o deve rielaborarlo, scriverci delle note, creare delle animazioni, raccontare qualcosa in più con video e foto, importare ed esportare testo e immagini, Explain Everything è lo strumento perfetto. Questa utility per insegnanti e studenti, trasforma iPad e iPhone in una lavagna interattiva capace di creare presentazioni e diapositive in modo semplice, ma molto efficace.

La forza di Explain Everything sta nella semplicità di utilizzo e nel suo essere versatile, oltre che compatibile con le più diffuse app per il lavoro. La semplicità è evidente: un’interfaccia immediata, con  grafica essenziale e una più semplice ancora barra degli strumenti (l’utente può scegliere quella che preferisce): i comandi facili da imparare ne fanno un’app adatta proprio a tutti: dall’insegnante di matematica a quella di greco, dallo studente più smanettone a quello che se potesse l’iPad lo scambierebbe con i vecchi blocchi a quadretti.

Due funzioni sono particolarmente interessanti per gli insegnanti: il puntatore laser per richiamare l’attenzione su un’area particolare della diapositiva o del filmato (si possono scegliere diversi tipi di puntatori), e la possibilità di registrare la propria voce e tutto ciò che accade sullo schermo durante la presentazione, in modo da offrire agli studenti un file completo da cui partire per studiare.

Explain Everything consente di creare presentazioni aggiungendo al file video e foto nuove o già presenti nel proprio dispositivo portatile: importa file di formati diversi (PDF, PPT, DOC, XLS), da Keynote, Pages, Numbers, Evernote, Dropbox, WebDAV, Mail, iTunes e da qualsiasi app che permetta di aprire file, ed esporta filmati MP4, documenti PDF, immagini PNG o file di progetto XPL. Una volta pronto il progetto potrà essere condiviso facilmente con gli studenti o con gli altri insegnanti e si potrà mostrare in classe tramite schermi e lavagne lim oppure direttamente da iPad.

L’app, disponibile anche in italiano, si acquista sullo Store per iPhone e iPad a 3,99 euro a partire da questo link diretto .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità