Expedia ha rilasciato una nuova applicazione Expedia 4.0, dedicata espressamente ai tablet, fra cui ovviamente anche iPad di Apple. L’online travel agency più popolare della rete ha ridisegnato completamente la sua vecchia applicazione per offrire un’esperienza di navigazione, scelta ed acquisto dei propri viaggi nuova e perfettamente adattata all’utilizzo di un tablet. La navigazione su Expedia 4.0 ora è semplicemente dedicata all’esplorazione delle varie possibilità di viaggio, non è più necessario scegliere una meta specifica ma è possibile navigare su un atlante virtuale ed osservare le destinazioni e le offerte disponibili.
Expedia 4.0 offre diversi effetti e transizioni grafiche di pregio, con l’utilizzo di gestures intuitive e la possibilità di gestire le proprie prenotazioni e l’itinerario attraverso ad una serie di schede che andranno a sovrapporsi al pannello principali, rendendo chiaro e semplice il processo di acquisto. La scelta di hotel e voli sarà più semplice grazie ad una nuova visualizzazione che renderà le varie opzioni affiancate l’una all’altra, mentre una serie di nuovi filtri, più accurati e più semplici da selezionare e usare, faciliterà la ricerca e la scelta dei voli e degli hotel più adatti alle vostre esigenze. Infine è disponibile una sezione di destinazioni e mete curata a livello editoriale, che consentirà di scoprire nuove possibilità di viaggio e le offerte del momento.
Expedia 4.0 è compatibile con iPad, ma anche con iPhone e iPod touch, e richiede iOS in version 7 o successive. Chi fosse interessato può scaricare l’applicazione gratuitamente partendo da questo link diretto di App Store. Qui di seguito il video di presentazione.