Quando è stato rilasciato il primo titolo di Infinity Blade, nonostante le recensioni tutte favorevolissime, una critica comune ha riguardato le scarse possibilità di “esplorazione” degli ambienti del gioco, limitate a poche scene del castello dove si svolge l’avventura.
Il “problema” è stato risolto con il sequel di Infinity Blade, infatti, oltre al castello, per altro diverso rispetto all’originale, il giocatore ha la possibilità di esplorare un mondo decisamente più vasto, migliorando notevolmente l’esperienza di gioco. In quest’ottica, lo sviluppatore Chair ha annunciato il più grosso e importante aggiornamento per Infinity Blade II, che sarà disponibile gratuitamente a partire dal 24 maggio prossimo.
L’expansion pack, chiamato Vault of Tears, aggiunge un nuovo dungeon, nuovi oggetti da raccogliere e collezionare, nuovi e orrendi nemici, una mappa del tesoro e la possibilità di giocare tramite Twitter o Facebook.
Infinity Blade II è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch terza e quarta generazione, e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive, e si può acquistare su App Store per €5,49.