Exif Viewer 2.7 è l’ultima release di un’app iOS per fotografi e amanti delle foto. L’app permette di visualizzare metadati EXIF di qualunque foto su qualsiasi dispositivo iOS, incluse quelle caricate nello streaming foto o su iCloud, inclusi tag quali: velocità ISO, informazioni di data e ora, impostazioni della fotocamera (incluso modello e produttore), apertura, velocità dello scatto, lunghezza focale, bilanciamento del bianco, informazioni di velocità ISO impostate, ecc.
L’utente può personalizzare l’interfaccia, cambiando l’ordine degli elementi EXIF visualizzati, nascondere TAG che non sono di suo interesse, scegliere il formato di visualizzazione delle date preferito (es. “1 giorno da”, oppure “24 agosto 2014”, o “24-08-2016”). L’app supporta tre modalità di visualizzazione: Exif Cards List, Grid e Map.
È possibile rimuovere metadati come ad esempio quelli concernenti la localizzazione (geotagging), condividere immagini con e senza dati EXIF, copiare metadati negli Appunti di sistema e incollare in qualsiasi app. Exif Viewer supporta il 3D Touch di iPhone 6s e seguenti e scorciatoie per accedere Preferiti, Streaming foto, Album, ecc. L’app è localizzata in più lingue (italiano incluso), richiede iOS 8 o seguenti, “pesa” 25.3MB ed è in vendita a 0,99 euro sull’App Store.