Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Excel, una funzione consente di ricreare le tabelle da foto scattate con lo smartphone

Excel, una funzione consente di ricreare le tabelle da foto scattate con lo smartphone

Pubblicità

Microsoft ha previsto una nuova e interessante funzione per Excel: la possibilità di ricreare automaticamente tabelle partendo da foto scansionate con uno smartphone. La funzione consente di creare tabelle modificabili, è già sfruttabile con gli smartphone Android ma è in arrivo anche con le app della suite Office per iOS. La funzionalità di riconoscimento automatico elimina la necessità di partire da zero per creare le tabelle ed è utile, ad esempio, per ricreare le tabelle pubblicate su un libro o su una rivista.

Microsoft sfrutta l’intelligenza artificiale e l’OCR per riconoscere i caratteri. Questa funzione sarà a breve disponibile nell’app Excel per iOS. Sarebbe interessante l’integrazione anche sulle app per macOS, soprattutto ora che queste su macOS Mojav e supportano Continuity, la funzione che consente agli utenti Mac di scattare una foto o acquisire un documento nelle vicinanze con il loro iPhone o iPad e visualizzarlo all’istante su Mac (a questo indirizzo un nostro articoo che spiega in dettaglio come funziona).

Excel, una funzione consente di ricreare le tabelle da foto scattate con lo smartphone

La nuova funzione per Excel è una di quelle in arrivo con gli update per Office 365. Altra novità è la possibilità di ricevere notifiche push di sicurezza in merito agli account Microsoft sfruttando l’app Microsoft Authenticator. Quest’ultima può esseare usata anche come metodo di autenticazione con verifica a due fattori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità